— Accesso a ScuolaOnWeb —>  Login   Registrati


— Visitatore n. 6 — ci sono 1 utenti on line.

—  Lunedì 23 Ottobre 2017


Info ECDL

 

Chiunque consegue la patente automobilistica, attesta di saper guidare la automobile; la stessa cosa si può affermare per chi è in possesso della Patente Europea del Computer (ECDL). Quindi la European Computer Driving Licence (ECDL) è un'attestazione compiuta della padronanza dei concetti di base della informatica e della capacità  di operare con il computer in tutte le operazioni più ricorrenti: gestione dei file, elaborazione dei testi, fogli elettronici, uso delle basi dati, creazione di presentazioni, uso di Internet e della posta elettronica.


Il programma ECDL articola su livelli: Core, Advanced, Specialised.



                   Per ottenere la patente ECDL Core il candidato è  tenuto a:


- procurarsi ad acquistare presso un Test Center accreditato un libretto di esami (Skills Card personale, di validità  triennale) su cui registrare gli esiti dei test previsti, che di fatto corrisponde alla iscrizione al programma ECDL;
- superare i 7 test di esame, corrispondenti alle aree di conoscenza previste. Le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per superare i singoli test sono descritte in un documento denominato Syllabus. Ciascun test di esame comporta il pagamento di una piccola quota di rimborso spese, ed è condotto con sistemi automatici che garantiscono uniformità  e oggettività  di valutazione.

                                                                                 Iscrizione agli esami


Chiunque fosse interessato a sostenere uno o più esami è tenuto a versare una quota corrispondente al numero degli esami. La quota da versare per un esame è di  € 18.
Gli studenti dovranno prendere visione dell'informativa affissa alla bacheca dell' Istituto oppure sul sito della scuola dove saranno riportate le date di presentazione della domanda e di versamento. Sarà  cura del candidato specificare nella domanda di iscrizione la sessione di esami cui intende partecipare e i moduli per i quali intende sostenere gli esami.
Sarà cura dello Istituto comunicare, ai candidati già  iscritti, eventuali variazioni del calendario degli esami.
La assenza del candidato il giorno e alla ora fissata dello esame, non comunicata entro i termini, non darà  luogo ad alcun rimborso o titolo.
Il versamento della quota di iscrizione è dovuta anche in caso di ripetizione della prova.




News

Archivio Circolari



- in primo piano -

  • Indirizzi di studio
  • Offerta formativa
  • Progetti
 
Ultimato il primo biennio gli indirizzi di studio ai quali gli
studenti possono accedere sono i  seguenti:

La nostra scuola si impegna a garantire un'alta preparazione
 professionale agli studenti, per far si che i diplomati possano inserirsi
 agevolmente nel mondo del lavoro o continuare gli studi.
 
Durante l'anno scolastico la scuola
attiva i seguenti progetti: